martedì 11 giugno 2013

Crop Circle di Cava Manara: le analisi sul pittogramma e le immagini dall’alto

Crop Circle di Cava Manara: le analisi sul pittogramma e le immagini dall’alto:

Allertati dal sottoscritto circa la presenza del Crop Circle di Cava Manara, il team Aereovisione si è immediatamente attivato per effettuare il sopralluogo sul campo di frumento dove è comparsa la misteriosa formazione. Ringrazio tutto il Team di Aereovisione che merita un plauso speciale per le indagini svolte con molta professionalità. Il Team ha inviato un rapporto alla Redazione Segnidalcielo sulle analisi svolte all’interno del pittogramma e all’esterno con il DRONE, dove appunto hanno potuto sorvolare il campo e registrato le spettacolari immagini che di seguito vi presento.

Massimo Fratini

IL CROP CIRCLE DI CAVA MANARA – Rapporto del team Aereovisione

Sorvolare un Crop circle non è sempre cosa facile, questo è il caso del Cerchio nel grano di Cava Manara, piccolo comune a solo 9 Km da Pavia. Risalendo il fiume Po incrontriamo un ponte che ci da la possibilita di studiare il territorio, notiamo subito del grano schiacciato al suolo e a quel punto non ci resta che decidere il punto migliore dove far decollare il nostro drone.

(cliccate sulle fotografie per ingrandire)


crop cava manara200 Jun. 11 07.47
(cliccate sulleimmagini per ingrandire)
crop cava manara194 Jun. 11 07.27
(cliccate sulle fotografie per ingrandire)
crop cava manara195 Jun. 11 07.27
(cliccate sulle immagini per ingrandire)
crop cava manara196 Jun. 11 07.27
(cliccate sulleimmagini per ingrandire)
crop cava manara197 Jun. 11 07.37
(cliccate sulleimmagini per ingrandire)
crop cava manara199 Jun. 11 07.38
(cliccate sulleimmagini per ingrandire)
Questa volta nessuno scherzo del vento, questa volta non è allettamento, questa volta il Pitogramma è presente . Dal video in volo , abbiamo notato alcuni sentieri alternativi che conducono al centro del cerchio, il pitogramma è PULITO, solo le linee orizzontali carattteristiche della semina.
Abbiamo notato delle irregolarità lontane dal pitogramma, come quelli visti a Venaria in provincia di Torino, anche in questi casi le spighe sembrano tirate giù dal vento, ma è impossibile datarle e identificarle. Ci lascia perplessi il fatto che avvicinandoci al Crop le irregolarità svaniscono lasciando spazio ad una zona candida per il cerchio nel grano. All’interno del cerchio regna la solita perfezione, i confini sono ben delinati, nessun disturbo ad apparecchiature elettriche, nessuna interferenza al gps o all’elettronica del drone. 
Resta un opera di pregevole fattura, non è nostra competenza dichiarare l’autenticità del cerchio e lasciamo agli esperti questo compito, il nostro lavoro è testimoniare, ma soprattutto farvi volare sopra il crop circle.
Ed ecco il video che abbiamo realizzato,
 BUONA VISIONE.

0 commenti:

Posta un commento