domenica 14 aprile 2013

Russia: la città di Samara sta per essere inghiottita dai sinkholes

Russia: la città di Samara sta per essere inghiottita dai sinkholes:

La notizia sta facendo il giro del mondo attraverso i quotidiani internazionali. La città russa di Samara sta per essere praticamente inghiottita dai sinkholes. Un vero e proprio allarme, riguardo la comparsa di enormi fori che inghiottono autovetture e camion e i fotogrammi che potete vedere, sembrano quelli di un film horror apocalittico. Ma queste immagini sono diventate una realtà quotidiana per i residenti della città russa di Samara che sono scioccati per quello che inaspettatamente sta accadendo.

sinkholes1

I cittadini di Samara, nel sud-est della Russia, vivono ora nella paura che il terreno possa aprirsi sotto i loro piedi, dato che enormi sinkhole hanno iniziato ad apparire in tutta la città, lasciando devastazione nella loro scia. Le caverne sotterranee si sono aperte improvvisamente e nelle ultime settimane hanno deglutito automobili, autobus.

sinkholes2

sinkholes4

La comparsa di questi sinkholes si ritiene siano stati causati da un abbassamento del suolo. Si pensa che i fori sono stati causati dallo scioglimento del ghiaccio che appunto fondendosi con la terra, con l’eccesso di acqua, causa un degrado del suolo sotto le strade di Samara. I crateri enormi sono apparsi nei parcheggi, nell intersezioni trafficate, ai lati delle strade e sulle vie principali e secondarie. Però questo fenomeno sta interessando anche altre città come quelle di Nizhny Novgorod e Buturlino dove alcune abitazioni sono state praticamente inghiottite e quindi distrutte dalle voragini comparse nei giorni scorsi.

0 commenti:

Posta un commento