lunedì 11 febbraio 2013

Roma: avvistate e riprese sfere di luce nella zona Nord della capitale – i video

Roma: avvistate e riprese sfere di luce nella zona Nord della capitale – i video:

Roma – 10 Febbraio 2013, sono le ore 18 quando dalla mia abitazione di Roma Nord, riesco a registrare con la videocamera una sfera di luce, segnalata precedentemente dalla mia compagna che si era casualmente affacciata dalla finestra. Avendo a portata di mano la videocamera, esco dal balcone e riesco a catturare il passaggio della sfera di colore bianco, bellissima, che andava in direzione nord-est, verso la zona della Bufalotta – Centro commerciale Porta di Roma. Il filmato dura pochissimo ma si vede bene che non si tratta di aereo o lanterna cinese, poi purtroppo l’oggetto sparisce dietro il palazzo antistante la mia abitazione.

Sopra la mappa della zona di Roma Nord dove sono avvenuti i due avvistamenti. Il cerchio giallo tratteggiato mostra il punto di osservazione. La linea rossa rappresenta la sfera avvistata alle ore 18, mentre la linea celeste, rappresenta la sfera avvistata alle ore 19.30. Di seguito i fermo immagini delle sfere.





Verso le 19.30, mi trovavo in camera da letto e dalla finestra mi accorgo della presenza di un oggetto luminoso che veniva verso la mia direzione. Pensavo fosse un aereo e quindi per qualche secondo rimango a guardare per vedere se si potevano distinguere le luci anti collisione.



Incuriosito, prendo immediatamente la videocamera, una Sony HD e con lo zoom effettuo un ingrandimento dell’immagine dell’oggetto per vedere se si trattava appunto di un aereo. Con stupore noto subito che di aereo non si trattava e apro quindi la finestra (faceva un freddo cane..) e inizio a registrare la seconda sfera di luce della giornata…che stava transitando in direzione Nord-est (come la precedente) proveniente da ovest. Purtroppo di questo secondo video le immagini sono mosse per via della mia scomoda posizione, essendo affacciato dalla finestra e senza un appoggio sufficiente per poter stabilizzare l’immagine. Guardate il video!

Massimo Fratini




link

1 commento:

  1. Salve, scrivo da Roma, qualche ora fa verso l' 1.30 circa mi trovavo sul G.R.A, stavo andando a casa, direzione Porte di Roma, ero in macchina con una mia amica,il cielo era nuvoloso,( ogni tanto la luna s'intravedeva tra una nuvola e l'altra).. all'altezza per l'uscita di via Nomentana abbiamo visto nel cielo(sotto le nuvole) 8 sfere luminose di colore arancione. abbiamo provato a fare un video con il cellulare, ma non si riesce a vedere niente perchè eravamo in movimento, non potevamo fermarci sul raccordo. vorrei sapere se qualcuno che passava di lì, oppure è passato di lì, su per giù in questo orario, ha visto quelle sfere nel cielo. Noemi

    RispondiElimina