giovedì 8 novembre 2012

Misteriose sfere di luce avvistate nel cielo di Carate Brianza



Misteriose sfere di luce avvistate nel cielo di Carate Brianza:


Riportiamo una segnalazione UFO pubblicata sul quotidiano on-line Il Cittadino, riguardo un avvistamento di sfere di luce che risale alla sera del 20 ottobre 2012, evento occorso nella cittadina di Carate Brianza.
Il primo scatto è delle 23.09: nel cielo, tre sfere rosso fuoco. L’ultimo, il quarto, è di soli due minuti dopo: un cerchio rosso si spegne nel cielo nero. Tre minuti con il naso all’insù che Pierangelo Viganò ricorderà a lungo.  É mistero sulle palle di fuoco avvistate dal caratese e dalla moglie nella notte di sabato 20 ottobre. Prima cinque, poi tre sfere rosse che si rincorrevano nel cielo come in un balletto. E’ stato un avvistamento fortuito, dalla terrazza di casa, una villetta nella zona industriale – artigianale di Cascina Immacolata. Giusto il tempo di correre in cantina a prendere la macchina fotografica, per immortalare l’insolita apparizione, che le palle infuocate erano scese da cinque a tre. «E da lì a poco – racconta l’uomo – sono sparite tutte».
«Erano sfere molto strane, di una luminosità troppo intensa per pensare alle lanterne cinesi usate per le feste. Non so davvero cosa fossero e mi piacerebbe sapere se altri, oltre a me e mia moglie, le hanno viste. E ancora di più mi piacerebbe sapere di che si tratta».
Le sfere infuocate sono state avvistate a gennaio a Cesano Maderno e, ancora prima, a Limbiate, Varedo, Nova milanese e Monza, tanto per rimanere in Brianza. I globi di luce restano sospese nel cielo, e poi spariscono dopo pochi minuti. In un attimo. Nel nulla. Lasciando, in chi le ha viste, tanti interrogativi in cerca di una risposta.

fonte

Tratto da

1 commento: