giovedì 8 novembre 2012

La CNN riporta notizia dell'asteroide Nibiru in collisione con la Terra? Tutta la verità.


La CNN riporta notizia dell'asteroide Nibiru in collisione con la Terra? Tutta la verità.:

Proprio oggi il telegiornale di "Italia 1", "Studio Aperto" durante l'edizione delle 12:25 ha annunciato che alcuni scienziati hanno annunciato, l'arrivo di un'asteroide (grande come il Texas) soprannominato Nibiru, che potrebbe colpire la terra con il 30% di probabilità fra Novembre e Dicembre 2012 e che potrebbe avverare le profezie Maya. Viene anche detto che la NASA starebbe nascondendo la notizia per evitare il panico. Studio Aperto attribuisce come fonte della notizia la CNN.

"Peccato" aimè che si tratti solo dell'ennesima svista. La notizia visibile al seguente link http://ireport.cnn.com/docs/DOC-872812 si trova in una pagina del blog, ospitato su pagine CNN chiamato iReport, blog al quale chiunque può iscriversi. Basta andare infatti al link http://ireport.cnn.com/ per leggere chiaramente:

"Be part of iReport & CNN" - iReport invites you to share your story with CNN, and quite possibly the world. Log in to get started."

che tradotto significa:

"Diventa parte di iReport & CNN" - iReport vi invita a condividere la vostra storia con la CNN, e molto probabilmente con il mondo. Entra per iniziare. "

Di conseguenza chiunque può scrivere una notizia, che può essere vera, presunta o falsa, ma sicuramente non verificata dalla CNN. A postare la notizia infatti non è la CNN, ma l'utente MFaircloth83 infatti sul sito della CNN non vi è traccia della notizia di un'asteroide chiamato Nibiru in rotta di collisione con la terra.

L'edizione integrale del telegiornale di "Studio Aperto" delle 12.25 è visibile al seguente link:

http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/full/356817/edizione-ore-1225-del-7-novembre.html

Sul sito di Studio Aperto la notizia non risulta più. Probabilmente si sono accorti della svista. Pazzesco!

Articolo di Gabriele Lamarina

link

0 commenti:

Posta un commento