martedì 5 giugno 2012

India: uno sciame di ragni giganti invade una citta'

India: uno sciame di ragni giganti invade una citta':

Per quasi un mese ormai, i residenti di Sadiya, una piccola città indiana nel nord-est dello Stato di Assam, hanno vissuto nel terrore di una nuova specie di ragno che è disceso sulla superficie senza alcun preavviso.
Secondo gli abitanti, lo sciame iniziale ha colpito l'8 maggio durante una celebrazione paesana (Nda Evento della cittadina una celebrazione probabilmente) .The Times of India riferisce che e' scoppiato una specie di caos collettivo e come i partecipanti alla cerimonia si calpestavano gli uni sugli altri nel tentativo di sfuggire al massiccio ammasso di ragni che erano apparsi dal nulla. Purtroppo, l'incidente non era un caso isolato. Da quel giorno, decine di persone hanno riferito di essere stati morsi da ragni misteriosi e almeno due persone sono morte. Ai residenti di tutto il quartiere è stato chiesto di rimanere all'interno delle proprie case di notte, quando i ragni generalmente escono dai loro nascondigli.
Gli scienziati inviati nella zona per studiare gli aracnidi non sono stati finora in grado di determinare la loro natura o il luogo di origine. "A partire da ora, non possiamo dare un nome specifico. E 'simile alla tarantola, ma potrebbe essere una specie completamente nuova", ha detto il Dott. LR Saikia del dipartimento di Scienze della Vita Dibrugarh University.
Dr. Ratul Rajkhowa del Cotton College ritiene che il ragno potrebbe essere un tipo di black wishbone un membro della famiglia delle aracnidi funnel-web - sia tipicamente molto lontano da Assam (NdA lo puo' dire ben forte il giornalista i funnel web o Atrax robustus a parte che sono molto aggressivi con gli esseri umani ma sono australiani) è un ragno molto aggressivo e salta contro qualsiasi cosa che si avvicina. Alcune delle vittime hanno affermato che il ragno e' rimasto attaccato su di loro dopo il morso.
le persone vittime dei morsi hanno evidentemente peggiorato le cose avendo chiesto agli stregoni di curare le loro ferite, prima di essere visitati da un medico, secondo il dottor Anil Phatowali Sadiya dell'Ospedale Civile. Egli ha anche notato che nessun antidoto potrebbe essere somministrato alle vittime, in quanto gli effetti del veleno rimangono un mistero. Peggio ancora, Assam non è mai stata la patria di ragni velenosi, e quindi non ha mai ha avuto a che fare in precedenza con questo tipo di morsi

Fonte:http://prigioniero.6serve.com/Ragni-Attacco-India


0 commenti:

Posta un commento